Unisciti alla challenge in
Data-Driven Marketing Intelligence
Call for Solutions
/
Scenario
Nell'era digitale in continua evoluzione, l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il settore del marketing in tutte le sue forme, offrendo opportunità senza precedenti per l'analisi dei dati e la personalizzazione delle esperienze degli utenti. 
Partecipa alla Call for Solutions promossa da Poste Italiane e organizzata da Tree srl!

Siamo alla ricerca delle soluzioni più avanzate e innovative per ottimizzare i nostri processi e strategie di marketing con un approccio data driven. Unisciti a noi e contribuisci a rivoluzionare il futuro del marketing! 
Challenge
/
Modelli Predittivi
Sviluppare modelli predittivi per migliorare le attività commerciali.
/
User Experience
Personalizzare l'esperienza utente e i contenuti della App Poste Italiane con un approccio data driven.
/
Generative AI
Applicare e testare soluzioni di Generative AI per il marketing, considerando le caratteristiche degli utenti/clienti.
L’Iniziativa è rivolta a persone giuridiche Startup e PMI italiane regolarmente registrate nelle apposite sezioni speciali del Registro delle Imprese. Nel caso di Startup e/o PMI estere, sarà requisito imprescindibile avere una filiale e/o attività progettuali svolte o in svolgimento sul territorio italiano.
Target
/
/
Le startup selezionate avranno la possibilità di sviluppare un PoC (Proof of Concept) di 3 mesi in collaborazione con Poste Italiane SpA, promotore dell’iniziativa con il supporto dell’Open Innovation Partner, Tree srl (an Opinno Company).

Questa fase rappresenta un’opportunità unica per i vincitori, per poter dare ampio spazio e testare la propria tecnologia in un ambiente controllato, adattato agli specifici use case di Poste Italiane, che potrebbe aprire eventuali scenari successivi per l’adozione delle soluzioni sperimentate.
Proof of Concept
Call chiusa il 16 luglio 2024
/
Call for Application: invio delle candidature attraverso il formulario online entro il 16 luglio 
In questa fase, le startup e PMI potranno presentare le loro Soluzioni Innovative in risposta alle challenge, compilando il formulario su questo sito. Assicurati di fornire informazioni accurate e complete. La candidatura chiude il 16 luglio 2024 alle ore 18:00. 
Timeline
/
Valutazione: sessione di valutazione delle candidature ricevute da parte della giuria. 
Le candidature saranno esaminate da una giuria di esperti con la finalità di selezionare le startup più promettenti che accederanno al Selection Bootcamp. 
/
Selection Bootcamp: annuncio delle startup/PMI innovative selezionate e partecipazione al Selection Bootcamp.
Le startup più promettenti avranno accesso al Selection Bootcamp, dove potranno convincere la giuria sull’adattabilità delle proprie soluzioni alle challenge di Poste Italiane. L’esito del Bootcamp sarà la selezione di 2 startup che avranno accesso alla successiva fase di PoC.  
/
Esecuzione del PoC: i vincitori avranno l’opportunità di sviluppare un PoC di circa 3 mesi con Poste Italiane con eventuali scenari successivi per l’adozione delle soluzioni sperimentate 
Saranno nominate fino ad un massimo di 2 soluzioni vincitrici che passeranno alla fase di Esecuzione PoC dalla durata complessiva di 3 mesi.  
Cosa aspetti? Partecipare è molto semplice
/
Scopri la Challenge
/
Prepara i documenti e
compila il form
/
Invia la tua candidatura
entro il 16 luglio
Call chiusa il 16 luglio 2024
Chi lo organizza
Tree Srl è una PMI dedicata all'innovazione e alla trasformazione culturale, con l'obiettivo primario di conseguire risultati di impatto tramite processi innovativi e agili. Poniamo al centro del nostro lavoro i nostri clienti e mettiamo le persone al centro di tutte le nostre attività. Nel 2020 siamo entrati a far parte del gruppo internazionale Opinno e questo ci ha permesso di garantire ai nostri clienti best practices e prospettive internazionali. Siamo esperti di trasformazione culturale e digitale, corporate innovation e venture building.  L’intera organizzazione è orientata a  comprendere la realtà e le necessità del cliente, per offrire soluzioni costruite attorno ai loro bisogni. Costruiamo relazioni durature con i nostri clienti e li aiutiamo a disegnare e realizzare le loro strategie di innovazione e trasformazione digitale.
Questo è un segnaposto del codice personalizzato. Passa ad Anteprima o pubblica la pagina per vedere come funziona il codice. Fai doppio clic per modificare
<script type="text/javascript" src="https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=tFxOE&webforms_id=ziwvE" data-webform-id="ziwvE"></script>
Questo è un segnaposto del codice personalizzato. Passa ad Anteprima o pubblica la pagina per vedere come funziona il codice. Fai doppio clic per modificare
<script id="Cookiebot" src="https://consent.cookiebot.com/uc.js" data-cbid="9534d2d3-872f-4812-bc8b-a8dd6bd0734d" data-blockingmode="auto" type="text/javascript"></script>
© Call for Solution in Data-Driven Marketing Intelligence 2024 - All rights reserved